Cenone di San Silvestro: tanti i dolci del menù

Ogni cenone di San Silvestro che si rispetti deve contemplare nel menù anche un elenco nutrito di dolci. Vediamone alcuni

Cenone di San Silvestro: tanti i dolci del menùMettiamo da parte la classica frutta secca e uva, che secondo tradizione va consumata in segno di buon auspicio, e concentriamoci sui dolci che concludono il nutrito elenco di portate e precedono il brindisi all’anno che verrà.
Quali sono le delizie del palato che rallegrano la tavola di Capodanno? Ovviamente non possono mancare i classici panettoni e pandori: farciti con cioccolato e crema per gli amanti dei sapori tradizionali; versione gluten free per i celiaci (qui la ricetta del Pandoro No Glutin)e vegan per coloro che non mangiano né latte né uova. Ciò significa che accontentare tutti è un gioco da ragazzi.
Chi invece ama stare tra i fornelli?
Chi si districa benissimo tra pentole e coperchi, invece, si può sbizzarrire con dolci e biscotti come, ad esempio, gustosi muffin Renna di Natale (qui trovi la ricetta), crostate a base di crema e frutta (ricetta della crostata con marmellata di arance e zenzero), o la soffice mousse da arricchire con muesli e uva (clicca per la ricetta)
E per imbandire la tavola?
Elementare Watson, clicca qui sotto e buon anno!

Tavola di Natale: come imbandirla durante il periodo delle feste
Tavola di Natale: come imbandirla durante il periodo delle feste

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *