Decorazioni con agrumi, per un Capodanno eco-friendly

Decorazioni con agrumi, per un Capodanno eco-friendly

Decorazioni con agrumi, per un Capodanno eco friendly

Decorare la casa, la tavola, l’albero con addobbi ecologici è divertente perché dà sfogo alla fantasia e alla manualità
Ecco una grande idea
Un’idea simpatica potrebbe essere quella di prendere mandarini, arance e limoni e tagliarli con tutta la buccia a rondelle dello spessore di circa mezzo centimetro. Basta farli essiccare in forno a circa 80 ° per 2 oppure 3 ore e il gioco è fatto.
Esistono soluzioni ancora più ecologiche
La soluzione più eco è quella di porre gli agrumi sui termosifoni (adagiati su un pezzo di carta) soprattutto quando sono molto succosi. Basta un giorno sul calorifero e oltre ad aromatizzare l’ambiente, le fette di agrumi si essiccheranno perfettamente.
Dove appenderle?
Basta agganciarli con un semplice spago grezzo facendo un forellino sopra la buccia. Vi è di più, perché è possibile anche colorare lo spago utilizzando i toni che meglio si adattano all’ambiente.
E’ Capodanno, perché non esagerare?
Per dare un tono ancora più esagerato, è possibile decorare ciascuna rondella con chiodi di garofano o stelle di anice. Diventano anche decorazioni per l’albero di Natale oppure abbellimenti per ghirlande da appendere fuori la porta. Infine, darebbero un tocco di classe per un simpatico centrotavola.

*Decorazioni eco-friendly per il cenone di Capodanno*

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *