Dolci vegani: trucchi e consigli per realizzarli in casa

Dolci vegani: trucchi e consigli per realizzarli in casa

Dolci vegani: trucchi e consigli per realizzarli in casa
Dolci vegani, come realizzarli in casa? E’ vero che sono molto difficili e dal sapore mediocre? Nell’articolo tutte le risposte alle tue domande 😍

Solitamente incuriosiscono perché ritenuti poco saporiti e difficili da realizzare, visto che non prevedono l’uso di latte, burro e uova. Sono i dolci vegani, vera panacea di chi predilige una alimentazione sana e cruelty free, e che – contrariamente a quanto si pensa – sono deliziosi come gli altri e quanto a sapore e dolcezza non hanno niente da invidiare a nessuno.

Come rendere un dolce vegano al 100%?

In un interessante articolo che ti ripropongo in versione riassuntiva, Vegan Discovery Tour ci spiega come sostituire gli ingredienti “tabù” per ottenere una alimentazione cruelty free al 100%. Ecco l’elenco:

Sostituire il latte vaccino:
basta usare un latte vegetale. Quello di soia è il più gettonato, ma anche di riso, avena, o tanti altri ancora fanno al nostro caso.

Cosa utilizzare al posto del burro:
puoi usare olio o, più di rado, la margarina, anche quella “autoprodotta”.

Quanto alle uova, udite udite!
Non servono! Basta cambiare la proporzione degli ingredienti, infatti, per poterne fare a meno, ma per informazioni più dettagliate puoi leggere l’interessante articolo che ti propongo qui sotto. Buon lavoro!

* Come sostituire le uova in cucina *

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *