Dieta di aprile: ecco cosa mangiare per dimagrire

Dieta di aprile: ecco cosa mangiare per dimagrire in modo sano e piacevole

Dieta di aprile
Quando inizia stagione primaverile le giornate si allungano, e con esse cresce la voglia di passare del tempo all’aperto e di rimettersi in forma. Grazie alla dieta di aprile suggerita da NotizieBenessere e basata su un regime alimentare sano e nutriente, sarà possibile perdere peso senza troppi sacrifici e ritrovare il peso forma.
Alcuni alimenti, infatti, risultano perfetti in determinati mesi dell’anno, e rispettandone il calendario della stagionalità, aiutano a perdere peso per star meglio sia fisicamente che mentalmente. Scopriamo, quindi, cosa mangiare in questo mese.
Cosa mangiare ad aprile per dimagrire?
Questa è la stagione delle fave, povere in calorie e perfettamente edibili sia secche che fresche. Contengono solo 88 chilocalorie ogni 100 grammi, e sono estremamente versatili sia come condimento per la pasta (meglio se integrale) che come contorno con carne o formaggio magro. Inoltre, sono ricche di vitamine e fibre, vero toccasana per regolarizzare i movimenti intestinali e depurarsi.
Quali sono gli altri alimenti detox da prediligere?
La scelta è ampia, e spazia dai cavolini di Bruxelles ai carciofi, cicoria, asparagi, barba del frate,
carote, rucola, ravanelli, coste e porri: tutti alimenti sani e in grado di favorire la perdita del peso in eccesso.
Per quanto riguarda la frutta, invece, aprile è il mese delle arance, mele, kiwi, banane e fragole.
Ecco lo schema di una dieta tipo mensile:
colazione sana e ricca a base di yogurt, frutta fresca e cereali
pranzo con un piatto di pasta integrale o riso con verdura, più proteine magre da associare a una piccola insalata. In alternativa, è consentito un piatto unico a base di insalata in cui inserire verdure di stagione, pollo o formaggio magro accompagnato con pane integrale (ricetta facilissima qui) o con della frutta.
cena a base di carne o uova o pesce, oppure legumi o formaggio magro accompagnati da verdure di stagione
– immancabili gli spuntini tra i due pasti principali (meglio se bilanciati).
Infine, non dimenticare che idratarsi è fondamentale per depurarsi al top e che almeno due litri d’acqua al giorno sono fortemente raccomandati.
Posso fare movimento fisico?
Certo! Un po’ di attività fisica (vanno benissimo anche le camminate (scopri qui le regole da seguire), insieme all’astinenza da cibi ricchi di grassi o zuccheri, favorirà la perdita di peso e aiuterà a vivere al meglio la nuova stagione.

Julia Roberts: tutti i segreti per un fisico da sballo

Fonte: NotizieBenessere

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *