Impacchi contro le occhiaie: ecco i rimedi della nonna!

Esistono impacchi contro le occhiaie, antichi rimedi naturali suggeriti dalle nostre nonne. Vediamone alcuni nell’articolo
Impacchi contro le occhiaie: ecco i rimedi della nonna!

Eliminare le occhiaie una volta per tutte con l’aiuto di impacchi naturali e antichi rimedi della nonna si può. Rilassanti e rinfrescanti, gli impacchi suggeriti da DonnaGlamour aiutano a ridurre gli inestetismi in modo naturale e non invasivo

Spesso ricorriamo a correttori e fondotinta coprenti per eliminare le occhiaie. Eppure esistono molti trattamenti naturali e meno invasivi, veri e propri “rimedi della nonna” fatti con ingredienti economici e privi di effetti collaterali, come camomilla e latte, che tutti abbiamo in casa.
Ecco alcuni suggerimenti per togliere le occhiaie in modo naturale con impacchi assolutamente naturali e facilissimi da fare.
Infuso di camomilla
Prepara un infuso molto concentrato con due cucchiai di capolini o due bustine per una tazza d’acqua, lascialo raffreddare e poi usalo per bagnare dei dischetti di cotone da tenere sugli occhi una decina di minuti.
Bustine di tè
Dopo aver utilizzato le bustine, mettile in frigo per qualche minuto e poi usale sugli occhi come impacco.
Patate
Taglia una patata a fettine, avvolgila in una garza e mettila sugli occhi tenendola in posa per circa venti minuti.
Cetrioli
Conserva il cetriolo in frigorifero, taglialo a fettine e tienile in posa sugli occhi per una decina di minuti.
Latte
Bagna nel latte due dischetti di cotone, strizzali leggermente e mettili sugli occhi qualche minuto.
Fiordaliso e acqua di rose 
Ottimi non solo per sgonfiare le borse, ma anche per lenire gli occhi gonfi, possono essere usati insieme o singolarmente per bagnare due dischetti di cotone da posare sugli occhi.
Cucchiaini freddi
E’ il rimedio della nonna più efficace: al mattino metti dei cucchiaini freddi sotto gli occhi, dopo averli lasciati in frigo per una notte intera.
Tisane anti cellulite: quali sono le più efficaci?

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *