Tisane anti cellulite: quali sono le più efficaci?

Tisane anti cellulite efficaci per combattere inestetismi e gonfiori ce ne sono a iosa. Quali sono le più efficaci che garantiscono risultati rapidi?

Tisane anti cellulite: quali sono le più efficaci?

Combattere la cellulite è un terno al lotto.Esercizi fisici mirati e un’alimentazione sana sono gli alleati migliori nella lotta alla cellulite ostinata, ma costano tempo e dedizione. Ebbene, c’è un altro metodo, piacevole e non troppo faticoso, che può aiutare in questa missione: sono le tisane anticellulite che grazie al potere drenante e detox permettono di drenare i liquidi in eccesso, detossinare l’organismo e ripulirlo dalle scorie, contrastando efficacemente la ritenzione idrica, principale responsabile della cellulite. Bere almeno due litri di acqua al giorno è infatti il primo passo per dire addio a inestetismi e gonfiore. Ecco perché le tisane drenanti in questo senso diventano un grande aiuto, soprattutto in inverno, quando, complice il freddo, bere acqua diventa ostico. fresca durante la giornata.
Ma quali sono e come si preparano le tisane anticellulite più efficaci, da consumare con regolarità per un effetto drenante immediato? Scopriamole insieme.

Tisana alla betulla e finocchio: perfetta per drenare

  • Le foglie di betulla sono un ottimo rimedio naturale per combattere la ritenzione dei liquidi in quanto agiscono sul sistema linfatico, mentre i semi di finocchio svolgono un’azione sgonfiante.
    Per prepararla porta a ebollizione 300 ml di acqua, versa un cucchiaio di tisana alla betulla e finocchio e lascia in infusione per 7-8 minuti. Filtra con un colino e bevine almeno 3 tazze durante la giornata. Non è necessario dolcificarla visto che i semi di finocchio la rendono gradevole al gusto.

Cellulite: quali sono i cibi giusti per combatterla?

Tisana alla vite rossa: la più efficace contro la cellulite

  • La vite rossa è una pianta che trova impiego in quasi tutte le tisane anticellulite grazie alla sua azione protettiva – attraverso la funzione che le proantocianidine esercitano sulla stabilizzazione dei capillari, prevenendo l’aumento della permeabilità di questi sottilissimi vasi sanguigni,
    – e alle proantocianidine che stabilizzano le fibre di collagene e l’elastina, rafforzando in questo modo la matrice del tessuto connettivo vascolare.
    Va consumata a digiuno un paio di volte al giorno, e si prepara con un cucchiaio della miscela (costituita da foglie essiccate di vite rossa), lasciata in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua calda.

Tisana all’equiseto per la cellulite ostinata e il gonfiore

  • Questo decotto risulta quindi utilissimo in caso di cellulite, ritenzione di liquidi e anche accumulo di tossine. ha un ottimo effetto drenante e rimineralizzante, e da vita a tisane benefiche anche per chi soffre di pressione bassa e che potrebbe risentire dell’effetto diuretico di alcuni principi attivi.
    L’infuso di equiseto può combattere la cellulite ostinata e funziona anche da prevenzione contro l’osteoporosi, grazie a potassio, magnesio, calcio e silice in esso contenuti.
    La tisana si prepara utilizzando i fusti portati a ebollizione e lasciati in infusione un quarto d’ora. La prima tazza andrebbe sorseggiata al mattino poco dopo il risveglio, a stomaco vuoto. Durante la giornata se ne consigliano altre due.

Dieci Regole Facili per restare in linea

Tisane drenanti anticellulite: la ciliegia per un risultato immediato

  • Le ciliegie sono frutti detossinanti potenti, e non soltanto grazie alla polpa diuretica e disintossicante. Coi peduncoli (i “rametti” a cui sono attaccate i frutti), infatti, si ottengono decotti sgonfianti e anticellulite particolarmente efficaci. Preparala così: lascia bollire le parti del frutto – meglio se i peduncoli sono acerbi perchè più ricchi di principi attivi – e tieni in infusione 10-15 minuti. Berne almeno 3 tazze al giorno.

Dieta & Humor: come non superare la prova costume

da Alfemminile

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *