Come realizzare fantastiche decorazioni invernali e natalizie

Nell’articolo trovi alcune idee per realizzare facilissime decorazioni invernali e natalizie, centrotavola e composizioni all’insegna del riciclo
Come realizzare fantastiche decorazioni invernali e natalizie

Colori che scaldano il cuore, decorazioni hand – made per trascorrere meglio il tempo in casa, davanti al camino con in mano una bella tazza di tisana. Meglio però se tutto è eco friendly e all’insegna del riciclo. Che ne dici di approfittare delle poche ore di sole per fare delle belle passeggiate, raccogliere ciò che la natura regala e realizzarne splendide decorazioni? Foglie dai mille colori, rametti, castagne e zucche, ma anche frutta e fiori per farne tanti begli oggettini, come un bel centrotavola autunnale – invernale, piacevole da vedere e utilizzabile anche nel periodo natalizio. Ecco per te alcune simpatiche idee.

Segnaposto autunnali
Prendi un tovagliolo, adagiaci sopra una foglia raccolta nel bosco debitamente pulita, e scrivici sopra il nome del tuo ospite. Semplice e di sicuro effetto.
Centrotavola magico
Che ne dici di riprodurre al centro del tavolo un piccolo bosco? Adagiaci qualche foglia e zucca ornamentale, aggiungi delle castagne sparse qua e là e otterrai un’atmosfera perfetta per la festa.
Composizioni di fiori e frutta per la tua tavola delle feste
Prendi dei vasi in vetro e mettici all’interno una candela bianca, con alla base qualche foglia di quercia ingiallita, nocciole o castagne.
E per Natale?
Vola con la fantasia e prepara delle magiche decorazioni con le arance:

  1. fai essiccare qualche fetta di arancio in forno
  2. prendi una candela bianca e abbastanza larga, e rivestila di stecche di cannella
  3. con dello spago aggiungi anche le fette di arancio
  4. quando accenderai la candela, oltre alla luce e al calore, questa sprigionerà un inebriante profumo di festa e pace

Per una chicca in più, aggiungi pigne e rametti sui tuoi pacchetti regalo: l’effetto shabby chich è garantito, e un caldo Natale pure.

Splendide luci di Natale per tende e finestre. Clicca qui!

Decorazioni eco friendly per il cenone di Capodanno

Da: DonnaGlamour
L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *