La tavola di Natale – come imbandire per le Feste

Partiamo con la prima domanda: il pranzo del 25 è in famiglia? Se, come mi auguro, la risposta è affermativa, hai già un’idea su come imbandire la tavola? E se invece trascorri il Natale con amici, pensi di seguire l’etichetta e la tradizione o vorresti qualcosa di chic ma… trasgressivo?

Ok, vieni con me che ti do alcune idee su come allestire per le feste, in famiglia o con gli amici. Buona lettura🎅

TAVOLA RUSTICA

Tavola di Natale - Rustica
Tavola di Natale – Rustica

Si parte con la tradizione e quindi col Natale in famiglia, tu e i tuoi cari, magari in montagna. Come imbandire dunque? Con una bella tavola rustica e al contempo suggestiva: tovaglia a piccoli scacchi colorati dai toni caldi e morbidi; piatti, mastello con cucchiai e forchette, tagliere e cesti in legno naturale… e il gioco è fatto.

ROSSO E ORO

Tavola di Natale - Rosso e Oro
Tavola di Natale – Rosso e Oro

Se invece ti piacerebbe creare un’atmosfera particolare e suggestiva giocata sui colori rosso e oro, hai bisogno di una bellissima tovaglia di fiandra rossa che oltre a rendere l’atmosfera più calda metterà in risalto il servizio in porcellana di Limoges, i bicchieri in vetro di Murano e le posate d’argento. Non dimenticare un bel centrotavola natalizio e gli addobbi, senza esagerazioni però o tutto risulterà pacchiano.

Tappeto natalizio
* Tappeto a tema natalizio. Clicca qui *

Decorazioni Eco – Friendly per la tua tavola di Capodanno. Cliccami!

TRASGRESSIVA

La tavola di Natale
Tavola di Natale – Trasgressiva

Tradizione dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”… e se invece volessi preparare una festa “con chi vuoi“, molto chic e al contempo trasgressiva?

Organizza un bel pranzo in piedi, elegante e d’effetto come una sfavillante cornice argentata, e sarà un momento indimenticabile per tutti. Non dimenticare una bella composizione floreale et voilà: la bella figura è servita.

*Ricette, gastronomia, giochi di Natale * Cliccami!

E infine: Buon appetito, anzi, vista l’atmosfera affettata… Bon appétit! ♥

Albero di natale da tavolo
* Albero di Natale da tavolo, 60 cm * Clicca sull’immagine! 
Fare il tovagliolo fior di loto è facile. Cliccami!

Nell’articolo sono presenti link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *