Frutta da bere: meglio il centrifugato, il frullato o la spremuta?

Frutta da bere, a te la scelta tra il centrifugato, il frullato e la spremuta

Frullato sgonfia pancia con kiwi e mela, naturale e facile da preparare
Frullato sgonfia pancia con kiwi e mela, naturale e facile da preparare

Frutta da bere: meglio il centrifugato, il frullato o la spremuta? Leggi qui le caratteristiche nutrizionali che ti permetteranno di scegliere quale bevanda è più adatta a te

Sia la spremuta che il frullato e il centrifugato fanno sicuramente bene. Tuttavia, da un punto di vista nutrizionale, presentano delle differenze che trovi esposte qui di seguito.
Il frullato è certamente più completo in quanto conserva le fibre presenti nella polpa e nella buccia. Se poi è arricchito con latte o yogurt, assicura anche la vitamina A e il betacarotene, entrambi bisognosi dei grassi per essere assorbiti.
Bevanda ideale per chi fa sport, il centrifugato contiene una buona quota di acidi come l’acido malico, necessario per eliminare le scorie prodotte nel corso dell’attività fisica.
Le spremute di agrumi assicurano un pieno di energia, ricche come sono di sali minerali e di vitamina C. Per essere veramente efficaci, tuttavia, vanno bevute appena fatte perché la vitamina C si disperde velocemente con l’esposizione alla luce e all’aria.
Dunque, cosa è meglio per te: centrifugato, frullato o spremuta?

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *