Acqua frizzante in cucina e per pulire casa: ecco come fare

L’acqua frizzante non solo disseta e lascia la bocca fresca quando si ha sete e reidratarsi è fondamentale, ma è una vera panacea in cucina e per pulire casa. Vediamo come fare

Acqua frizzante per pulire casa: ecco come fare
L’acqua frizzante fa bene al nostro corpo e alla nostra casa
Fa bene al nostro organismo perché migliora la digestione e agisce sulla diuresi. I suoi benefici, però, vanno ben oltre. Si tratta dell’acqua frizzante che, per chi non lo sapesse, è utile anche in cucina e per pulire casa, donando splendore a superfici con macchie ostinate e incrostazioni.
Come utilizzare l’acqua frizzante in cucina?
Un segreto tramandato dalle nostre nonne è l’utilizzo dell’acqua frizzate per dare volume alla pastella. Aggiungine all’impasto per frittelle e darai più volume durante la frittura.
Acqua frizzante per le pulizie. Come fare?
Ottima anche per la pulizia di stoviglie e piano cottura in acciaio, l’acqua frizzante è particolarmente efficace contro residui di sporco, unto o incrostazioni sul fondo. Versa acqua di rubinetto sulla pentola e porta a ebollizione. Dopo di che versa dell’acqua frizzante e lascia riposare per 10 minuti circa. Per potenziarne l’efficacia, puoi aggiungere del bicarbonato. Si innescherà, così, una reazione per cui lo sporco salterà via lasciando il fondo pulito e lucente. Buon lavoro!

* Come riciclare l’acqua della pasta *Dieta dell'acqua, come funziona e cosa mangiare

QUI l’articolo originale di DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *