Dieta dell’acqua, come funziona e cosa mangiare

Dieta dell'acqua, come funziona e cosa mangiare

Dieta dell’acqua, come funziona e cosa mangiare per perdere peso. Qui alcune informazioni e dove reperire il libro del Dottor Sorrentino

Bere acqua per dimagrire: ecco come fare per raggiungere l’obiettivo
Alla base della dieta dell’acqua c’é l’obbligo di bere almeno 2 bicchieri di acqua prima di ogni pasto principale ovvero prima di colazione, pranzo e cena.
Gli studi dimostrano che due bicchieri di acqua prima dei pasti incrementano del 30% la velocità con cui l’organismo brucia calorie
É stato dimostrato che bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire in quanto favorisce sia il senso di sazietà che l’accelerazione del metabolismo e, pertanto, contribuisce a perdere peso. Nicola Sorrentino, dietologo italiano, ha scritto un libro proprio sulla dieta dell’acqua, dove propone un programma alimentare di 30 giorni in cui associa ad ogni piatto il quantitativo giusto di liquidi da bere e le giuste tipologie.
Sapevi che non tutte le acque sono uguali?
A seconda del residuo fisso (l’insieme di sostanze residue che derivano dall’ebollizione dell’acqua a una temperatura di 180 gradi), le acque si distinguono in diverse categorie.

Diete a confronto: il parere degli esperti per scegliere quella giusta

Oligominerali diuretiche
Dal ridotto contenuto di sodio è capaci di prevenire i calcoli ai reni, sono utili per le diete dei soggetti che praticano sport a livello agonistico
Medio minerali digestive
Ricche di calcio, sono consigliate soprattutto in estate quando caldo e sudore favoriscono la perdita di sali minerali.
Bicarbonate e solfate
Le prime sono utili per migliorare le condizioni dell’acido gastrico, le seconde sono ricche di zolfo e tipiche delle terme.
Calciche, clorurate e magnesiache
Le prime devono il nome alla ricca presenza di calcio e sono particolarmente raccomandate nella prevenzione dell’osteoporosi e altre malattie a carico del tessuto osseo.
L’acqua clorurata é ricca di cloruro di sodio e ha un’azione riequilibrante per il sistema intestinale, fegato e vie biliari. Le magnesiache, infine, sono ricche di magnesio e risultano molto importanti nella prevenzione di patologie cardiache e disturbi del sistema circolatorio.

Carbonara vegan: alternativa vegana e light della classica carbonara

Come funziona la dieta dell’acqua del Dr. Sorrentino?

Con predilezione all’alimentazione sana ed equilibrata basata sulla dieta mediterranea, gli alimenti principali di questo regime alimentare sono: frutta, verdura e legumi abbinati a una costante attività fisica.
La regola base della dieta dell’acqua é bere 8 bicchieri di acqua al giorno (circa 2 litri):
2 prima di colazione
1 a metà mattina insieme allo spuntino
2 prima di pranzo
1 a merenda
2 prima di cena. L’importante è bere sempre a stomaco vuoto.
Per ulteriori informazioni e dettagli, clicca qui

Aquagym, la ginnastica in acqua che fa bene

Leggi qui l’articolo originale

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *