Zucca Day, dalla padella all’intaglio

Zucca day, dalla padella all’intaglio: un intero fine settimana dedicato alla zucca organizzato dalla Coldiretti per sabato 27 ottobre 2018

Zucca Day, dalla padella all’intaglio

Da sabato 27 Ottobre, in occasione della festa di Halloween, parte un intero week end dedicato alla zucca per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dalla padella all’intaglio. Organizzato dalla Coldiretti, l’iniziativa prevede nei mercati di Campagna Amica e lungo tutta la Penisola, degustazioni, esposizioni e lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo, diventato il simbolo della notte delle streghe che ha contagiato tutto il mondo.

Cosa accade a Roma?
Sabato 27 ottobre dalle 9,30 al mercato di Campagna Amica al Circo Massimo in via San Teodoro 74 si tiene una lezione di intaglio delle zucche per prepararsi ad Halloween, con l’esposizione di mostruose sculture e i consigli dell’agrichef per prepararle al meglio in padella. Iniziative sono previste anche nei mercati di Roma in via Tiburtina e in via della Tecnica.

Zucca Day coinvolge non solo i mercati di Campagna Amica ma anche tutta la Penisola
Da Treviso a Padova, da Pordenone a Udine, da Chieti a Pescara, dall’Aquila a Catanzaro fino a Reggio Calabria ma anche a Trapani, Caltanisetta, Agrigento e Ragusa e in molte altre città (programma completo su campagnamica), la zucca sarà regina del week end di Halloween.
Nell’occasione, infine, verrà divulgato anche il Dossier Coldiretti sulla produzione Made in Italy e anche il manuale per realizzare una zucca di Halloween “Doc”.

NIGHTMARE KING, il panino di Halloween che fa venire gli incubi. Cliccami!

Da MeteoWeb

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *