Quali sono le proprietà delle bacche di Goji?

Di infinite proprietà benefiche, in particolare antiossidanti, le bacche di Goji da millenni sono conosciute e apprezzate in Oriente

bacche di goji

     Originarie dell’Himalaya, Nepal e Mongolia, devono il nome al termine cinese “bacche”. La varietà migliore e più apprezzata al mondo è la Xing Dai, caratterizzata da un forte colore rosso. Contiene proteine, carboidrati, sodio, calcio, zucchero, fosforo, potassio, manganese, lipidi come omega 3 ed omega 6, magnesio, cromo, vitamine C, E e B1, carotene, amminoacidi, fibre, luteina e germanio.

Scegli la DIETA che fa per te. Clicca QUI!

      Le bacche di Goji aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare, la resistenza fisica, e pare che contengano più vitamina C delle arance.

        Sebbene siano un ottimo alimento, è sempre buona norma non abusarne e non superare la dose giornaliera consigliata, ovvero 30 grammi per gli adulti (circa 3 cucchiai al giorno), e da 1 a 3 cucchiaini al giorno per i bambini.

Dieta, Salute, Benessere, Alimentazione. Cliccami!

     Tuttavia, prima di assumere regolarmente le bacche di Goji ed inserirle nell’alimentazione quotidiana, si consiglia di informare il dietologo e il proprio medico curante, soprattutto se affetti da patologie particolari come il diabete o l’ipertensione, o si fa uso di farmaci anticoagulanti. Da evitare, infine, per le persone allergiche ai pomodori.

Ti interessa una ricetta facilissima di biscotti con mandorle e bacche di Goji? CLICCA QUI

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *