Dove trovare la Vitamina K2 che aiuta a combattere il colesterolo

Perché la vitamina K2 aiuta a combattere l’LDL del colesterolo, e dove si trova?

Vitamina k2 combatte il colesterolo

La vitamina K2 è una preziosa alleata per combattere il colesterolo cattivo: vediamo perché e in quali alimenti è contenuta

Diversi studi concordano nell’asserire che la vitamina K2 è utilissima per combattere il colesterolo cattivo e innalzare quello buono. Ma qual è la ragione dell’assunto, e in quali cibi troviamo questo prezioso alleato? Ce lo dice NotizieBenessere nell’interessante articolo che segue. Buona lettura!

Vitamina K2 e colesterolo: perché è importante assumerla?
Quanti lottano quotidianamente contro l’LDL sanno benissimo che l’alimentazione è fondamentale per normalizzare i valori del sangue e mantenersi in salute. Una dieta sana, ricca di cibi vegetali e fibre, povera di grassi, carne rossa e alcolici insieme a una quotidiana attività fisica non estenuante contribuiscono infatti a contrastare il colesterolo cattivo e a preservare la nostra salute.
E’ vero che c’è una vitamina preziosa per contrastare il colesterolo cattivo?
Sì. Secondo numerosi studi, la K2 protegge il sistema cardiovascolare in quanto aiuta ad abbassare i livelli di LDL cattivo innalzando quelli buoni (HDL), ed è anche in grado di combattere la calcificazione delle arterie che si verifica quando l’LDL si deposita, ossidandosi all’interno delle pareti arteriose. La vitamina K2, dunque, non è fondamentale solo per la salute del cuore e del sangue, ma anche per quella delle ossa.
Dove si trova?
Questo prezioso alleato è presente nelle uova, nei cibi fermentati come formaggi, yogurt e latticini, e nella carne, oppure in specifici integratori acquistabili in farmacia su consiglio del farmacista o del proprio Medico.

Abbassare il colesterolo cattivo nel sangue con una corretta alimentazione

Fonte: NotizieBenessere

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *