“Sleep tourism”, il nuovo trend del settore turistico basato sul relax

“Sleep tourism”, il nuovo trend del settore turistico, con viaggi che pongono enfasi su riposo e relax

Sleep tourism
Tutti sanno che guerra, disastri climatici ed eccessiva esposizione agli schermi digitali producono effetti negativi sulla melatonina. Non tutti sanno, però, che dopo la pandemia, le strutture alberghiere si sono attrezzate in tal senso, offrendo soluzioni per i turisti affetti da insonnia e desiderosi di trascorrere una bella vacanza in totale relax.
Come si sono mosse le strutture alberghiere per coccolare i clienti?
La necessità aguzza l’ingegno e spesso partorisce soluzioni fantasiose. Come le “Sleep Suite” del Park Hyatt di New York, per esempio, o lo “Champagne Reale” di Parigi, che offre spray calmanti con gocce di melatonina. L’Hotel Cadogan di Londra propone sedute di meditazione con tanto di ipnoterapeuta per garantire caldi abbracci a Morfeo, mentre alberghi esotici come il Four Season di Bali offrono amache di seta sospese e la storia del Budda.
Vacanze all’insegna del benessere e del relax, che volere di più?

Matthew McConaughey ti aiuta a dormire sussurrando una storia

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *