Il 16 ottobre è la Giornata mondiale dell’alimentazione

Giornata mondiale dell'alimentazione
Si celebra il 16 ottobre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione: promuovere sani regimi alimentari, fame zero e sostenibilità
Cade il 16 ottobre di ogni anno la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per promuovere più consapevolezza sull’importanza di una alimentazione sana e sostenibile.
Qual è lo scopo dell’iniziativa?
Fondata nel 1981 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), questa giornata mira a sensibilizzare sulle sfide legate all’insicurezza alimentare, alla malnutrizione e alla fame nel mondo, promuovendo la lotta contro lo spreco alimentare e la sostenibilità ambientale nell’agricoltura.

Alimentazione invernale: quali cibi è bene mangiare col freddo?

Ogni anno la FAO stabilisce un tema specifico per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, incoraggiando dibattiti, attività educative e sforzi atti a migliorare l’accesso a un cibo nutriente per tutti. Il 2023 potrebbe affrontare temi come la resilienza alimentare, la sicurezza alimentare globale e il ruolo dell’agricoltura nella promozione del benessere umano.
Importante iniziativa per tutto il mondo
In breve, questa giornata è un richiamo all’importanza di affrontare le sfide alimentari globali e promuovere la consapevolezza sulla necessità di un sistema alimentare sostenibile.

Cibo ed equilibrio: il binomio sinonimo di salute

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *