Dolore al ginocchio: ecco alcuni semplici rimedi della nonna

Dolore al ginocchio: ecco alcuni semplici rimedi della nonna

Dolore al ginocchio: ecco alcuni semplici rimedi della nonna per sbarazzarsene

Sbalzi di temperatura continui, sforzi fisici eccessivi o gli acciacchi dell’età possono portare un fastidioso dolore al ginocchio e, in generale, alle articolazioni e anche ai muscoli. Oltre al controllo dallo specialista, che è sempre bene fare, esistono alcuni rimedi naturali a prezzi low cost per attenuare il fastidio e ridurre il gonfiore. Ce li suggerisce DonnaGlamour con estrema chiarezza. Vediamoli.
Impacchi di verza 
Rimedio fai da te davvero efficace contro i reumatismi in generale e il dolore alle ginocchia è l’impacco di verza. Per prepararlo devi prendere le foglie, creare delle strisce e appiattirle con una bottiglia di vetro per permettere la fuoriuscita del succo senza che quest’ultimo venga assorbito dal legno. Applica le foglie schiacciate e ben impregnate di succo, e applicale sia sopra che intorno al ginocchio, in più strati. Avvolgi la zona con una garza e lascia agire per un’oretta. Ripeti l’operazione due o tre volte. Nota bene che l’odore potrebbe essere un po’ sgradevole, ma il consiglio è di non lavarsi per non perdere le proprietà benefiche.
Altri suggerimenti della nonna

  • Il primo rimedio naturale per evitare che il dolore peggiori è il ghiaccio: avvolgi i cubetti di ghiaccio in un panno asciutto e applica localmente.
  • L’olio di iperico è perfetto per migliorare la circolazione e alleviare il gonfiore al ginocchio: uniscilo all’olio di mandorle e massaggia laddove avverti più dolore.
  • L’arnica, infine, è ideale in caso di infiammazioni sia in crema che in gel. Basta applicarla e massaggiare dove necessario, favorisce il sollievo ed è ottima anche per lividi o slogature.

* Esercizi per le gambe: la ginnastica isometrica *

QUI l’articolo di DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *