Caffè e sale per una miscela perfetta e scevra dall’amaro

Perché mettere il sale nel caffè
Caffè e sale per una miscela perfetta: ecco il segreto per smorzare il gusto amaro e rendere la bevanda più gustosa ed equilibrata

Le tradizioni sono sempre ricche di segreti che, trasmessi di generazione in generazione, rappresentano delle vere e proprie chicche da custodire gelosamente, per quanto stravaganti possano apparire. Una di queste, infatti, suggerita da MomentoCasa.it prevede proprio l’uso del sale per preparare un ottimo caffè.
Caffè e sale per smorzare l’amaro
Pare che gli specialisti aggiungano 1 granello di sale grosso nell’acqua del caffè allo scopo di smorzarne il gusto amaro e di renderlo molto più gustoso ed equilibrato.
Strano, ma efficace
Non è una novità che il sale venga usato anche per cucinare dolci come i classici cookies americani o anche per alcuni gusti di gelato, come il caramello salato. Ecco perché non sarebbe così strano metterlo nell’acqua per rendere assai più gradevole una bevanda amara come il caffè.
Provare per credere!
Per concludere, parrebbe che il sale sia un ingrediente fondamentale per esaltare il caffè in tutto il suo gusto. A noi confermare la tesi!

** Cheesecake al caffè: torta semplice, senza cottura e anti spreco**

QUI l’articolo originale

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *