Esercizi per le gambe: la ginnastica isometrica

Esercizi per le gambe: la ginnastica isometrica per modellare il corpo

 A casa, in ufficio o in viaggio, bastano pochi minuti di esercizi isometrici per modellare le gambe, riattivare la circolazione e tonificare i muscoli senza grossa fatica e con gli stessi effetti della ginnastica tradizionale (ho già dedicato alla ginnastica isometrica un precedente articolo, ma se vuoi rinfrescare la memoria devi cliccare QUI)

Esercizi per gambe e glutei - ginnastica isometrica

Per eseguire al meglio gli esercizi che seguono, dovrai mettere tutta la forza possibile e mantenere la contrazione almeno per 6 oppure 8 secondi.

  • Prendi un libro, mettilo per terra e stringilo tra i piedi con tutta l’energia che hai e sforzando i muscoli dall’anca in giù.
  • Togli le scarpe, metti l’alluce sinistro sulle dita del piede destro, poi spingi il piede sinistro verso il basso con grande sforzo. Ora ripeti all’inverno.
  • Incrocia le caviglie, e usando i piedi come resistenza, cerca di sciogliere l’una dall’altra.
  • Appoggia il piede destro su quello sinistro al livello della caviglia, ora cerca di alzare il sinistro mentre spingi in basso con il destro. Ripeti l’esercizio all’inverso e poi rilassati.
  • Appoggiati con le spalle a una parete poi solleva il piede destro e cerca di spostarlo indietro spingendo con il tallone. Ripeti lo stesso esercizio con l’altro piede.
  • Sempre in piedi, volgendo il viso al muro, alza la punta del piede contro la parete sottostante e spingi con forza, come se cercassi di spostarla. Ora ripeti con l’altra gamba.

Buona ginnastica dunque!

Leggings – sauna anticellulite 🤸‍♀️ Clicca qui!

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *