Dipingere converse: ecco alcune idee creative

Dipingere le Converse: ecco alcune idee creative

Come dipingere le Converse, le scarpe mito fatte sbocciare dal campione di basket Chuck Taylor

Molteplici sono le idee che Converse puntualmente sforna per rinnovare la scarpa – mito del campione di basket Chuck Taylor. L’ultimo prescelto per creare tomaie variopinte si chiama Spencer McMullen, artista 21enne che da Los Angeles ha lanciato la nuova campagna #CreateAtHome, incoraggiando la comunità creativa a condividere sui social il proprio talento. 
Diventa anche tu artista
Ti va di mettere mano alle tue Converse diventando artista provetto? Se la risposta è sì, nell’articolo trovi tanti spunti su come fare.
Come fare e quali colori sono più idonei
Prima di tutto devi munirti di matite o penne a punta fine per la base del disegno, ma volendo potresti anche usare pennarelli da stoffa o colori tessili, a seconda della tua abilità pittorica. Adesso procedi tracciando le sagome su un foglio o uno stencil per evitare di sbagliare (saprai sicuramente che la tomaia è difficilmente cancellabile)!
Idee e ispirazione
Spencer McMullen è un tantino complesso da imitare, e visto che sei all’inizio puoi cimentarti con disegni più semplici quali mandala, tattoo tracciati a matita o ancora fiori di varia natura.
Ma puoi fare di più
Se hai manualità con ago e filo, anche i ricami floreali porteranno un tocco magico estivo alle tue Converse 😘

Indosseresti SCARPE DI CIOCCOLATA?

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *