Concerto di musica popolare celtica a Martinsicuro

Concerto di musica popolare celtica a Martinsicuro: la magia di ritmi tradizionali irlandesi immutati nel tempo

 L’Associazione Culturale Carlo V

col patrocinio del Comune di Martinsicuro 

presenta

Irish For Five in concerto

“Dall’Irlanda all’America”

          Se sei in vacanza a Martinsicuro (TE) e ami la musica, non perdere l’evento clou della stagione estiva: “Dall’Irlanda all’America”, concerto di musica popolare celtica eseguita dal quintetto “Irish For Five”.

          Conosciuta per il carattere folk, la musica irlandese è tornata in auge grazie all’estro di artisti di fama internazionale che mescolando elementi tradizionali al rock, al blues e al pop, l’hanno resa celebre in tutto il mondo e in grado di influenzare altre forme musicali.

         L’esecuzione dei brani più famosi del panorama musicale mondiale quali Danny Boy, Brian Boru’s March, The Thorn Birds, Women from Ireland, The Cuckoo’s nest e Annie’s Song è affidata agli “Irish For Five”: flauto, clarinetto, fagotto, pianoforte e percussioni in perfetta armonia.

concerto di musica popolare celtica a Martinsicuro

      Sonorità uniche, sintonia e professionalità hanno consentito al quintetto di musicisti la partecipazione a spettacoli lirici, di prosa e danza, prime esecuzioni, premi di pittura, rievocazioni storiche e manifestazioni di musica da camera, riscuotendo consensi e apprezzamento ovunque.

       L’appuntamento è per giovedì 9 luglio 2015 alle ore 21.30 presso l’Anfiteatro (Zona 167) di Martinsicuro. Non mancare!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *