Dormire in una casa di cioccolato: il soggiorno dei sogni é in Francia

Dormire in una casa di cioccolato: il soggiorno dei sogni é in Francia

Una dimora dolcissima dove si potrà dormire come un qualsiasi albergo: é la casa di cioccolato in Francia. La disponibilità di soggiorno è momentaneamente a numero chiuso e limitata a due notti soltanto: il 5 e il 6 ottobre prossimi. Le prenotazioni per la prima notte sono state già assegnate, mentre resta ancora disponibile la seconda notte. Se sarai veloce e un pizzico fortunato il soggiorno potrà essere tuo a soli 50 euro

La casa di cioccolato è un albergo in Francia
Si chiama The Chocolate Cottage ed è una casa fatta di vero cioccolato. Ubicata in Francia a Sèvres, a sud ovest fuori Parigi, altro non è che un cottage rustico a grandezza naturale di 18 metri quadri. Una casa come nelle favole, con porte e finestre e telaio a quadri, persiane, finta legna accatastata all’aperto, aiuola e stagno. Scaffali, credenze, libreria, lavabo e tavolino sono realizzati in cioccolato, così come il tetto e le pareti, l’orologio, il lampadario e diversi oggetti alcuni dei quali addirittura commestibili. Persino il piano in finto marmo del lavabo è di cioccolato bianco mentre il letto, a quanto sembra, non lo è.

Chi è l’artista?
L’opera é del mastro cioccolatiere Jean-Luc Decluzeau, che per la realizzazione ha impiegato 1,5 tonnellate di cioccolato e studiando un progetto vero e proprio, con disegni e tavole come un architetto.

Indosseresti SCARPE DI CIOCCOLATA?

Dove ai trova esattamente?
All’interno del Museo di Sèvres, storico museo dedicato alla porcellana e alla ceramica, precisamente nel giardino dell’Orangerie Ephémère, ed è un albergo pop-up all’interno del quale si potrà dormire per due notti: il 5 e il 6 ottobre. Le prenotazioni saranno raccolte online in due momenti diversi, e chi arriva prima si aggiudica la notte nella casa di cioccolato. Quelle per la prima notte sono state già raccolte lo scorso 19 settembre, ma mercoledì 26 settembre 2018 dalle ore 10.00 di mattina (ora francese e italiana) si apriranno le prenotazioni per il 6 ottobre.

Quanto costa e come prenotare?
Dormire una notte nella casa di cioccolato costa solo 50 euro, ma devi essere velocissimo ad aggiudicarti la prenotazione, e per partecipare alla selezione online, devi andare sul sito web di Booking.com a questo indirizzo.

I fortunati che dormiranno una notte nel delizioso cottage riceveranno un’accoglienza golosa
Una volta effettuato il check-in sarai invitato a partecipare a un workshop condotto dal maestro Jean-Luc Decluzeau dedicato alla creazione di piccole case personalizzate in cioccolato. Quindi agli ospiti verrà offerta la cena e al mattino seguente la colazione, serviti nell’incantevole giardino intorno al cottage. Un trattamento da veri re e regine (dopotutto Versailles è a due passi).

C’é dell’altro!
Domenica 7 ottobre, The Chocolate Cottage aprirà le porte al pubblico dei visitatori del Museo di Sèvres. La visita sarà gratuita, ma con un aggiunta di soli 5 euro si potrà partecipare ad un laboratorio sulla cioccolata con Jean-Luc Decluzeau. Un’occasione imperdibile, dunque, e bon voyage!

Visita il Museo del cioccolato di Barcellona!

Da ViaggiNews.com

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *