Vince 5 milioni alla lotteria e decide di donarli

Vince 5 milioni alla lotteria e decide di donarli

Accade a Grosseto. Una signora un po’ avanti con gli anni ha vinto un montepremi da capogiro e poi ha preso una decisione molto importante. Intascato il montepremi da 5 milioni di euro, infatti, ha pensato di non usarli ma di devolverli in beneficenza

E’ una signora un po’ avanti con l’età, la fortunata vincitrice del montepremi da capogiro. Vive a Grosseto e ha intascato un montepremi di ben 5 milioni di euro. Una bella cifra che l’ha resa molto celebre e fortunata in città.

Ma a trasformarla in un vero personaggio è stata la sua decisione di non usare il denaro vinto

Come ha confessato agli stessi esercenti del tabacchino che le hanno venduto il biglietto, la signora ha deciso di devolvere la vincita in beneficenza .
Non proprio tutti però. La signora infatti ha tenuto per sè una piccolissima parte per comprare la casa in cui viveva e dalla quale le avanzavano richieste di sfratto ormai da anni. Per il resto, tutta la cifra restante sarà devoluta come aiuto alle persone dalla stessa nominate. Tra gli altri progetti da realizzare, anche una struttura di ricovero per persone disabili.

“Sono troppi soldi per me” ha detto l’anziana donna

E sulla decisione di distribuire il montepremi, la donna ha dichiarato: “Sono troppi soldi per me. Mi compro la casa da cui da anni minacciano di sfrattarmi, ma il resto lo do ai poveri. Quando ero giovane ne avrei avuto bisogno, ora non so che farmene”.

Bagni della banca intasati da migliaia di banconote da 500 euro
Bagni della banca intasati da migliaia di banconote da 500 euro

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *