Bagni della banca intasati da banconote nella filiale UBS di Ginevra

Bagni della banca intasati da banconote. E’ successo a inizio estate presso la filiale elvetica UBS ma la notizia è stata rivelata solo adesso dalla stampa

Bagni della banca intasati da migliaia di banconote da 500 euro
Bagni della banca intasati da banconote da 500 euro

È successo a fine estate 2017 presso la filiale Ubs di Ginevra, ma la stampa elvetica ha divulgato il fatto soltanto in questi giorni. Inevitabile l’inchiesta della Procura del Cantone.

Volevano lavare troppi soldi e finiscono  per intasare le tubature di un intero quartiere

Così può riassumersi quanto accaduto a Ginevra, dove valanghe di euro sono venute alle luce pochi giorni fa gettati nel wc di una banca, la Ubs appunto. Decine di migliaia di banconote da 500 euro tagliuzzate che hanno completamente ostruito lo scarico. E non è finita, perché anche i gabinetti e i lavandini di 3 locali sono risultati intasati da banconote in euro, praticamente vomitate dai tubi di scarico.

La banca in questione è la filiale della Ubs in rue de la Corretterie

I fatti avvengono nel pieno centro di Ginevra, risalenti all’inizio dell’estate ma rivelati solo in questi giorni dalla stampa elvetica. Secondo il quotidiano la Tribune de Genève, la prima scoperta è avvenuta nella Ubs, dove gli impiegati hanno rilevato che i bagni del caveau erano ostruiti dal denaro. Qualche giorno dopo, la seconda scoperta analoga alla prima, è avvenuta presso 1 bar e 2 ristoranti situati vicino alla banca.

“Ilari i dipendenti italiani della pizzeria del Molard hanno anche fotografato e filmato l’incredibile scoperta: si vedono i pavimenti dei wc per uomini inondati, biglietti da 500 euro imbevuti e tagliati metodicamente con forbici”, scrive il quotidiano.

Ma di chi è quel denaro? E perché sbarazzarsene?

Secondo la Tribune de Genève potrebbe essere di alcune spagnole che anni addietro avevano depositato la somma in una cassetta di sicurezza dell’istituto di credito. Il gesto sarebbe conseguente alla fine del segreto bancario elvetico che dal 2018 rende obbligatorio lo scambio automatico di informazioni. Il che, dunque, farebbe pensare a denaro gettato nei lavandini della Ubs perché di provenienza illecita. Saranno le indagini aperte dalla procura a far luce sulla singolare quanto curiosa vicenda.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *