Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Al suo posto la Isoardi

Novità in casa Rai: dopo ben 18 anni, la popolare conduttrice Antonella Clerici lascia La prova del cuoco per il ritorno di Portobello. La Isoardi prende il suo posto

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Al suo posto la Isoardi
Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Al suo posto la Isoardi

È tempo di novità per la Rai. Secondo indiscrezioni, Antonella Clerici dirà addio alla “La prova del cuoco” per approdare in autunno nel programma che fu di Enzo Tortora: “Portobello”. A sostituire la bionda conduttrice sarà Elisa Isoardi, compagna di Salvini, che aveva già condotto la trasmissione tempo addietro, durante la maternità della Clerici.

In un’intervista le ragioni del passaggio di timone

L’Antonella nazionale ha manifestato la volontà di essere più vicina ai suo affetti. Intervistata dal portale web di VanityFair, infatti ha detto: “Quando hai 30 anni puoi lavorare tutti i giorni, ma dopo i 50 le energie sono diverse e io devo cercare di dividermi fra il lavoro, la mia bambina e il mio compagno“.

La Isoardi, che sta attraversando un momento felice sia sul piano affettivo che professionale, torna dunque a piede libero tra i fornelli della Prova del cuoco, e la Clerici condurrà un programma cult degli anni 70 – 80.

Chi non ricorda “Portobello”?

Arriva dunque la proposta di riportare alla ribalta “Portobello”, trasmissione molto amata dagli italiani, ideata e condotta da Enzo Tortora, andata in onda dal 27 maggio 1977 presso gli studi Rai di Milano. Esempio di TV d’autore e popolare al contempo, ha portato per la prima volta sul piccolo schermo la gente comune e le sue storie, in un’atmosfera creativa e ricca di idee.

Il format era semplice: la gente comune proponeva proprie invenzioni, dalle più utili alle più curiose, e poteva vendere o scambiare oggetti insoliti, cercare persone scomparse, ritrovare amici o amori perduti. Persino l’anima gemella. Ma il momento clou scattava quando spettatore scelto cercava di vincere il premio facendo pronunciare “Portobello” al pappagallo in studio.

I segreti per preparare un soufflè morbido, soffice e compatto
I segreti per preparare un soufflè morbido, soffice e compatto

Da RubricaNews

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *