Come preparare facili tisane per combattere le caldane in menopausa

Quali sono le tisane consigliate contro le caldane in menopausa? Qui ne trovi diverse, facili da reperire e preparare con ingredienti naturali

Come preparare facili tisane per combattere le caldane in menopausa
Come preparare facili tisane per combattere le caldane in menopausa

La menopausa arriva in genere tra i 45 e 50 anni e presenta alcuni fastidiosi sintomi quali le vampate di calore, stanchezza improvvisa e la più comune insonnia. Vediamo quali ingredienti servono per realizzare una bella tisana che aiuti a combattere le caldane e i suoi spiacevoli effetti.

Quali sono le tisane consigliate in menopausa?

Tisana con Erbe Diuretiche da fare comodamente a casa. Prendi dei chiodi di garofano, camomilla romana e foglie di rovo, metti tutto in infusione, fai bollire per qualche minuto e addolcisci con un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone. Se ti piace, puoi berla calda anche due volte al giorno.

Ymea Pancia Piatta contro il gonfiore della menopausa

Tisana alla liquirizia: la trovi comunemente in qualsiasi erboristeria. Questa radice aiuta ad alleviare anche il senso di stanchezza e gli sbalzi di umore.

Tisana di passiflora e valeriana: agisce come calmante muscolare e migliora la qualità del sonno, poiché ha effetti sedativi. Idem per le caldane.

Infuso di tiglio: combatte il senso di soffocamento quando la temperatura corporea si alza.

Infuso di salvia: aiuta a combattere la sudorazione notturna. Non per niente, viene chiamata anche “pianta delle donne”.

Infine, se sei in cura con dei farmaci non dimenticare di consultare il tuo medico prima di ingerire erbe o tisane, ok?

Ymea Silhouette per la menopausa

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *