Anguria: proprietà benefiche e ricetta facile per gustarla al meglio

Proprietà benefiche e ricetta con anguria

Molto amato per il sapore dolce e rinfrescante e dalle qualità che vanno ben oltre il semplice gusto, l’anguria è ricca di acqua, vitamine e sali minerali, e si rivela un’ottima scelta per l’idratazione nelle calde giornate estive e per la salute
Uno dei principali vantaggi dell’anguria è la capacità di idratare l’organismo. Composta per oltre il 90% da acqua, infatti, è ideale per rinfrescarsi e combattere la disidratazione, non solo perché favorisce il corretto funzionamento del sistema digestivo ma anche perché aiuta a eliminare le tossine dal corpo.
Oltre all’apporto di liquidi, l’anguria è anche ricca di vitamine essenziali
Grazie all’apporto di vitamina A fondamentale per la salute degli occhi e della pelle, e di vitamina C, supporto del sistema immunitario, consumata regolarmente questa frutta può contribuire a mantenerci forti e sani oltre che in linea.
Contiene anche licopene, potente antiossidante che gli conferisce il caratteristico colore rosso e noto sia per le proprietà antinfiammatorie che per la capacità di proteggere il cuore. Questo rivelano diversi studi scientifici, secondo i quali il consumo di licopene può contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di cancro.
Oltre a godere dei benefici per la salute, però, puoi gustare l’anguria in una semplice e deliziosa ricetta
Ecco come preparare l’insalata di anguria e feta👇
Ingredienti:

  1. anguria a cubetti
  2. feta sbriciolata,
  3. foglie di menta fresca
  4. una spruzzata di succo di limone.

Esecuzione:

  • mescola gli ingredienti delicatamente in una ciotola
  • lascia riposare per qualche minuto per amalgamare
  • servi a tavola.

Combinazione perfetta di dolcezza, freschezza e un tocco salato, questa ricetta è ideale per i pranzi estivi o come contorno leggero.
In conclusione, l’anguria non è affatto da sottovalutare
Dalle proprietà benefiche che vanno dall’idratazione alle vitamine e licopene, questa frutta si rivela un’ottima scelta quando fa caldo, sia per la salute che per la bilancia!

Dieta del melone per perdere peso senza troppi sacrifici

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *