Wc e arte: binomio incompatibile?

Indetto dall’ONU per ricordare il problema dell’accesso a servizi igienici adeguati, miraggio per oltre 2,3 miliardi di persone, il 19 novembre si è celebrato il World Toilet Day. Per riflettere sul tema, seguono alcune foto di wc strani e curiosi nel mondo

wc 1
Kiev

       In mostra nella piazza principale di Kiev (Ucraina) questi coloratissimi wc sono un invito per i passanti a sedersi sull’ “asse” e riflettere sulla crisi economica.

wc 2
Ristorante tedesco, del designer Meike van Schijndel

     Meike van Schijndel, designer olandese, mette la fantasia anche nei luoghi pubblici più “intimi” progettando wc a forma di bocca, ispirati alle eroine rubacuori dei cartoni animati. Inevitabili le ire delle associazioni femministe, che vedono in queste opere una mancanza di rispetto verso le donne, nonché l’imbarazzo di alcuni signori che ne hanno chiesto e ottenuto la rimozione dai locali di mezzo mondo. Nella foto, le toilette “incriminate” in un ristorante tedesco.

wc 5
Ristorante Martun

    Il ristorante Martun (toilette in cinese) di Kaohsiung, a sud di Taiwan, è arredato con splendide tazze da bagno ove i commensali si accomodano per consumare il pasto. È uno dei locali più alla moda della città.

Questa signora sta decorando il wc per un evento speciale: la Fiera internazionale del bagno di Seul, in Corea.
Questa signora sta decorando il wc per un evento speciale: la Fiera internazionale del bagno di Seul, in Corea

       C’è chi all’interno di piccole vasche da bagno ci… gareggia! Nella foto, una giostra della fiera dell’industria del divertimento in Georgia (USA).

wc 9
Giostra della fiera dell’industria del divertimento USA

      Opera monumentale di 5×100 metri dello scultore cinese Shu Yong: una vera e propria cascata di wc montata in un parco di Foshan (Cina) per la fiera di prodotti in porcellana.

Cascata di wc in Cina
Cascata di wc per la fiera dei prodotti di porcellana in Cina

    Cerchi un contatto profondo con la natura? Niente di meglio che fare i bisogni davanti allo splendido panorama del Grand Teton National Park nel Wyoming (U.S.A.) come i due alpinisti della foto.

wc 14
Grand Teton National Park nel Wyoming (U.S.A.)

      Las Vegas (U.S.A.). Qui la parola d’ordine è soldi, soldi, soldi! Ecco perché in un negozio trovi un bizzarro copri-water con banconote da un dollaro sul coperchio e monete sul sedile: per non dimenticarli mai!

wc 19

Fonte e foto: focus

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *