Come togliere il calcare dai vetri della doccia

Il calcare é una sfida per ogni donna di casa, soprattutto quando si tratta di eliminarlo dai vetri della doccia. Qui alcune soluzioni per liberarsene
Come eliminare il calcare dalla doccia

Ecco i rimedi della nonna per liberarsi del calcare dai vetri della doccia e godersi il bagno bello pulito:

  • Aceto bianco e bicarbonato sono i più validi alleati contro questo tipo di sporco. Devi farne una miscela di consistenza pastosa, spalmarla sui vetri della doccia utilizzando una semplice spugna e lasciarla agire per almeno 15 minuti, trascorsi i quali puoi risciacquare i vetri. A questo punto il calcare dovrebbe essere scomparso.

Detersivo fai da te con bucce di agrumi

  • Altrettanto efficace è il composto bicarbonato, pomodoro e limone che va spalmato, come la miscela precedente, sui vetri della doccia e lasciato agire per qualche minuto prima del risciacquo.
  • Per risciacquare, sia che usi il primo metodo sia che usi il secondo, potresti trovare utile il tergivetro che risulta più comodo e pratico per eliminare tutti i residui, anche minimi, di acqua e calcare rimasti.
  • Infine, la cosa migliore contro il calcare sarebbe prevenirne la formazione e per farlo è indispensabile pulire sempre, dopo aver fatto la doccia, i vetri della doccia con un panno.
  • Affinché l’azione preventiva risulti maggiormente efficace, inoltre, ti basta spruzzare un composto fatto di aceto bianco e acqua dolcificata, e poi risciacquare.

Come bruciare calorie senza andare in palestra

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *