Bruciare calorie senza palestra é possibile. Ecco qualche trucco

Bruciare calorie senza palestra è possibile, basta evitare la sedentarietà e fare del movimento. Ecco alcuni trucchi per dimagrire rapidamente

Come dimagrire senza andare in palestra
Come dimagrire senza andare in palestra

Corretta alimentazione e sport sono indispensabili per perdere peso, e chi non ha possibilità di andare in palestra o in piscina deve necessariamente trovare delle alternative per non ingrassare e stare in forma. Quali sono i metodi casalinghi, altrettanto validi ma più economici per bruciare calorie? Eccoli di seguito

  • Non stare seduta. Se lavori o studi alla scrivania, ogni ora alzati e muoviti per 15 minuti. Basta andare in bagno, prendere un caffè con i colleghi o fare le scale (leggi come fare ginnastica in ufficio)
  • Cammina. Il modo più semplice per bruciare calorie, allenare i muscoli e il sistema cardiovascolare è camminare tanto a piedi. Ovviamente, sarebbe ancora meglio correre, ma basta lasciare a casa l’auto e andare a piedi a lavoro per avere risultati.
  • Mangia in modo regolare. Fare lunghi digiuni non aiuta a bruciare calorie. Mangia cinque volte al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini (leggi qui se digiunare fa bene)
  • Fai le faccende domestiche. Fare le pulizie è stancante, ma aiuta tantissimo a bruciare calorie (leggi qui se pulire casa fa dimagrire)
  • Fai le scale. Preparati a dire addio non solo all’auto, ma anche all’ascensore. Fai le scale ogni volta che puoi.
  • Ballare è divertente e fa bruciare tantissime calorie. Cosa aspetti a scatenarti?
  • Ottimizza il tempo libero. Quando sei a casa ottimizza il tempo libero, ad esempio stendendo i panni mentre guardi la tv, oppure saltellando mentre cucini.

Tanti Dolci Light per il palato e per la linea

  • Gioca con i bambini. Se hai dei figli piccoli sai bene che stargli dietro non è facile. Trova il lato positivo: ti aiuta a bruciare calorie!
  • Sorridi. Ridere a crepapelle dà il buon umore e fa bruciare calorie. Fantastico, non trovi?

Cyclette 🚲 multifunzione * su Amazon * Clicca qui!

Per un fisico scolpito a suon di risate, leggi i consigli di Prosdocimi!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *