“Andate in pace e che la forza sia con voi”: chiesa luterana celebra la funzione a tema Star Wars

Berlino: una chiesa luterana celebra la messa a tema Star Wars

chiesa luterana celebra la messa a tema Star Wars

          Ricordate la piccola Zuckerberg in panni Jedi? E le migliaia di persone armate di spade laser fra i cinema di tutto il mondo? Ebbene sì, Star Wars è ovunque… anche in chiesa, grazie a due sacerdoti tedeschi che hanno celebrato la funzione domenicale secondo il tema “Star Wars Episodio VI: il ritorno dello Jedi“.

      Mancavano due giorni all’uscita in Germania dell’”Episodio VII: Il risveglio della forza“, quando i due sacerdoti Lucas Ludewig e Ulrike Garve,29 e 30 anni, utilizzando la storia cinematografica del confronto fra il bene e il male, hanno fatto un parallelo col medesimo concetto nella Bibbia, suonando in chiesa la colonna sonora del film insieme ad alcuni video.

Messa stile Star Wars

      Nata allo scopo di avvicinare i più giovani alla chiesa, l’iniziativa ha coinvolto anche i fedeli, molti dei quali fra i banchi indossavano abiti e maschere stellari. “Parlando del film abbiamo voluto fare un parallelo con la tradizione cristiana – dice un comunicato – e abbiamo voluto spiegarlo durante la messa“.

      La Zionskirche non è una chiesa luterana qualunque: prima focolaio della resistenza contro il regime nazista, è stata luogo di ritrovo degli oppositori alla DDR negli anni 80.

CLICCA QUI per il VIDEO

Fonte Vanity fair

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *