Southwest Sundance: capelli rainbow per una chioma super glam

Southwest Sundance: i capelli rainbow ideati da una parrucchiera del Missouri e adatti a chi vuol sfoggiare una chioma con cento sfumature
Southwest Sundance: capelli rainbow per una chioma super glam

L’anno 2018 è ideale per sfoggiare una chioma dalle cento sfumature. Un arcobaleno super glam che pur non essendo una new entry assoluta, torna prepotentemente alla ribalta.
Qual è il nome della novità?
Si chiama Southwest Sundance, e come prevedibile, ha fatto breccia tra le patite della chioma color pastello. Ideata da Caitlin Ford, parrucchiera del Missouri, questa tecnica innovativa ricrea sui capelli un morbido effetto arcobaleno che gioca su tonalità di partenza senza bisogno di schiariture nette o decolorazioni invadenti.
Come funziona?
La tecnica prevede di schiarire i capelli solo di alcune gradazioni e nei punti salienti prima di aggiungere il colore arcobaleno, ottenendo così un effetto rainbow più morbido.
Quanto tempo richiede e quanto dura?
A seconda dello spessore dei capelli, il processo totale può richiedere dalle tre alle cinque ore. Il lavoro finito può durare fino a sei settimane. E non è finita. Il modo in cui il colore viene modellato sulla capigliatura rende facile la replica dell’effetto senza perdita d’intensità.
Quale shampoo è indicato?
Caitlin Ford consiglia di usare uno shampoo secco e acqua fredda durante il lavaggio, in modo da prevenire troppo lascito di colore.
Posso farlo a casa mia?
Si tratta di una colorazione a bassa manutenzione che solo una parrucchiera professionista può creare. Infatti, bisogna davvero conoscere la teoria dei colori e avere una certa esperienza nella formulazione per conoscere quali sfumature miscelare correttamente.
Ciò significa che dopo lo screenshot della tua nuance sul cellulare, dovrai rivolgerti al parrucchiere evitando il fai-da-te: passare da un fantastico arcobaleno a uno scioccante temporale può richiedere un attimo!

Sapevi che il marsupio è la borsa del 2018? Clicca per saperne di più!

Da: RobaDaDonne

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *