Palinsesti RAI 2018: ecco tutte le novità e i rumor della prossima stagione

Palinsesti RAI 2018: un vero e proprio rimpasto tra i conduttori degli show di punta ci aspettano, sia per le fasce orarie diurne che serali. Vediamo chi sostituirà chi, le novità e i gossip

L’estate arriva, e a breve la Rai presenterà ufficialmente i palinsesti della prossima stagione televisiva.Tante le novità previste nei palinsesti, con diversi cambi al timone, da Domenica In a Detto Fatto passando per La vita in diretta. Nell’articolo vediamo le indiscrezioni – alimentate anche dagli stessi presentatori – sui grandi ritorni nei programmi storici, chi lascia e chi prende.

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Al suo posto la Isoardi
Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Al suo posto la Isoardi


Antonella Clerici lascia il posto a Elisa Isoardi
Il volto storico de La Prova del cuoco Antonella Clerici se ne va (passando alla conduzioni di Portobello, in prima serata, storico programma di Enzo Tortora degli anni ’70 e ’80) e al suo posto ritorna Elisa Isoardi, che ha già condotto il cooking show dal 2008 al 2010 per la maternità della stessa Clerici.

Alberto Angela
Stando a quanto riporta TvBlog, il divulgatore scientifico più amato d’Italia lascerà Rai Tre per passare alla rete ammiraglia con uno speciale su Pompei e, successivamente, con quattro puntate di Ulisse 4.0

Gabriele Corsi a Reazione a Catena

Gabriele Corsi conduce Reazione a Catena
Il più popolare del Trio Medusa, Gabriele Corsi, dopo il successo su Real Time come conduttore di Take Me Out viene “promosso” a Rai Uno, dove conduce già da qualche giorno il game show estivo Reazione a catena, al posto di Amadeus impegnato in altri progetti.

Caterina Balivo
Caterina Balivo

Caterina Balivo lascia Detto Fatto
Niente Portobello per la Balivo (sarà condotto dalla Clerici), ma il suo ritorno a Rai Uno non è escluso. Secondo alcune indiscrezioni, riportate anche da Vanity Fair, la conduttrice potrebbe essere al timone di un programma pomeridiano simile a quel Festa Italiana che la lanciò qualche anno fa. Il suo Detto Fatto dovrebbe, invece, passare a Bianca Guaccero, in vantaggio su Elena Santarelli e Carolina di Domenico.

Tiberio Timperi a La Vita in Diretta
Cambia il volto maschile de La vita in Diretta. Marco Liorni passerà infatti con molta probabilità il testimone a Tiberio Timperi, che dopo 22 anni lascia la conduzione di Uno mattina in famiglia (potrebbe essere sostituito dal giornalista del Tg1 Francesco Giorgino). Al suo fianco confermata, invece, Francesca Fialdini.

Mara Venier
Mara Venier

Mara Venier a Domenica In
Come confermato da Fabio Fazio, sarà Mara Venier il volto di Domenica In del prossimo anno televisivo. Ma solo “part time”. Sì, perché a Mara toccherà la prima parte della domenica, mentre la seconda sarà ancora nelle mani di Cristina Parodi, senza però la sorella Benedetta.

Kaspar Capparoni gossip
Kaspar Capparoni gossip, indiscrezioni e rumor

Da: Roba da Donne

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *