Scrub corpo: perché è importante?

Scrub corpo: quanto è importante esfoliare la pelle?

Come e quando fare lo scrub

Spesso sottovalutato, lo scrub corpo ricopre un ruolo fondamentale peril benessere della nostra pelle. Vediamo perché

Ideale per aiutare la pelle ad ottenere una perfetta abbronzatura in estate, l’esfoliazione è un passaggio da non trascurare neanche nelle altre stagioni. Vediamo come funziona.
Quando fare lo scrub?
Onde evitare piccole micro lesioni che potrebbero danneggiare la pelle e per favorire altresì un corretto rinnovo cellulare, andrebbe fatto una o due volte a settimana durante la doccia o il bagno, indipendentemente dalla stagione. Lo scopo è ottenere una cute perfettamente liscia e nutrita.
Come scegliere lo scrub per il corpo?
Dipende dall’utilizzo: l’intervento su gambe e braccia ne richiede uno al sale marino, consigliato anche per pelli grasse.
Per interventi su zone delicate o pelli sensibili, invece,  è meglio optare per un prodotto allo zucchero che grazie ai microgranuli più piccoli può essere delicatamente utilizzato anche sul viso.
Ora corri a farti bella, per la tua salute “fuori e dentro” 😍

Scrub anticellulite al caffè: rimedio drenante e naturale

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *