Riutilizzare le scatole di scarpe di cartone: ecco come fare

Riutilizzare le scatole di scarpe di cartone: ecco come fare
Idee creative su come riutilizzare le scatole delle scarpe: deliziosi oggetti fai da te per riorganizzare gli spazi, e con un occhio all’ambiente

Sapevi che le vecchie scatole di cartone accumulate negli anni possono tornare utili se trasformate in contenitori o portaoggetti? Se la risposta è no, probabilmente ancora non ti sei imbattuta in DonnaGlamour, che in un interessante articolo ci insegna come sbizzarrire la fantasia nell’arte del riciclo. Te lo ripropongo qui, e buona lettura!

Riutilizzare le scatole di scarpe è facile e divertente: dalle decorazioni ai colori, tanti sono gli oggetti personalizzati e utili per la casa in cui trasformare oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura. Tutte per te, ecco alcune idee per facili lavoretti con cui trasformare le scatole riciclate.
Contenitore per cambio di stagione
Con della stoffa spessa e una super colla rivesti l’interno e l’esterno del cartone, incluso il coperchio. Applica delle decorazioni, come ad esempio dei bottoni o dei fiori di stoffa, e il tuo contenitore è pronto per l’uso.
Il portagioie
Per riporre in modo ordinato collane, orecchini e bracciali bastano 2 scatole di scarpe: la prima per il contenitore e l’altra per creare gli scomparti interni. Ritaglia dei rettangoli o dei quadrati e incollali sui bordi per ricavare varie sezioni. Facile no?
Borsa da pic nic
Rivesti l’esterno della scatola con della stoffa a quadretti bianca e rossa per una fantasia classica, oppure con quella che preferisci, purché dai colori vivaci. Ora rivesti anche l’interno con carta cerata o stoffa impermeabile, ma senza incollarla in modo da renderla lavabile. Procurati infine 2 nastri di circa un metro l’uno per farne i manici, incollandoli esternamente sulla base della scatola. Buona scampagnata!
Hai dei cuccioli a quattro zampe?
Regala al tuo pelosone una piccola cuccia per casa rivestendo semplicemente l’interno con una coperta, un vecchio asciugamano o un vecchio cuscino. Il tuo amico ti ringrazierà per sempre!

                                 * Riciclo Primi Piatti: Polenta con ragù vegano *

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *