Risparmiare elettricità con piccoli accorgimenti casalinghi

Risparmiare elettricità significa rispettare l’ambiente e tagliare i costi delle bollette. Dunque enormi benefici per tutti. Ecco come fare
Risparmiare elettricità con piccoli accorgimenti casalinghi

Come fare per risparmiare elettricità e tagliare i costi delle bollette? Ecco i consigli di DonnaGlamour per evitare lo spreco di energia.

  • La soluzione è facile e a portata di mano: basta spegnere gli apparecchi che quando inutilizzati consumano corrente. Fra questi spicca il cordless non usato e messo in carica nella sua base. Il consiglio è di spegnerlo quando si è fuori casa, oppure optare per un telefono cellulare.
  • Altro apparecchio a rischio è il carica batterie, che molti di noi tengono in funzione durante la notte col telefonino e magari la batteria non totalmente scarica. Evita di farlo, e visto che ci sei, non lasciare l’alimentatore inserito nella presa.
  • Qual è l’elettrodomestico che consuma di più in assoluto? Il forno a microonde. Anche se non è comodo, ti conviene sempre staccare la spina quando non lo usi.
  • Se lasciati in standby, tantissimi comuni elettrodomestici e prodotti hi-tech consumano inutilmente energia elettrica. Uno in particolare è il monitor del computer, che pertanto è bene tenere spento quando disattivo.
  • Anche la televisione e il decoder in standby contribuiscono a far lievitare le bollette. Meglio spegnere questi dispositivi con il tasto della televisione piuttosto che col telecomando, in particolare per quanto riguarda i televisori di ultima generazione. Lo stesso vale per le consolle di gioco come l’Xbox, la Play Station e la Wii.

    Come ridurre i consumi del condizionatore

    Con pochi accorgimenti, dunque, puoi tagliare i costi delle bollette ed ottenere enormi vantaggi sia per l’economia domestica che per l’ambiente.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *