Regali solidali sotto l’albero di Natale

Regali solidali sotto l’albero di Natale per aiutare la ricerca. Dall’olio extravergine ai libri, tante idee nell’articolo tratto da “Il Messaggero”

Regali solidali sotto l'albero di Natale
E anche quest’anno è arrivato il Natale, con lo stress e le file alla cassa per acquistare regali a parenti e amici.
Il rischio di trovare sotto l’albero il solito profumo, però, è dietro l’angolo. Perché dunque non pensare a un dono alternativo?
Una buona idea quest’anno potrebbe essere quella di far felici i conoscenti con un regalo solidale, a sostegno della ricerca scientifica.

Tante sono le associazioni di volontariato e di ricerca che propongono gadget per tutte le tasche

Sapevi che il regalo perfetto potrebbe rivelarsi più economico dei soliti pensierini? Vediamo allora dove cercare regali solidali che fanno bene al corpo e allo spirito
Fondazione Airc
Propone numerosi gadget per sostenere la ricerca e garantire quotidianamente nuovi traguardi alla lotta contro il cancro.
Biglietti di auguri, tazze decorate o anche una bottiglia di olio extravergine di oliva saranno perfetti per amici e parenti.

Se l’interesse è rivolto ai bambini, c’è l’imbarazzo della scelta
Dal progetto Unicef “Un regalo per la vita”, nato per finanziare l’acquisto di attrezzature sanitarie destinate ai piccoli più sfortunati del pianeta, al “Future Brain” della Heal Onlus che propone una speciale collezione di vasi, bicchieri e bottiglie in vetro soffiato, il cui ricavato andrà i bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Tanti articoli in tutte le nuance del rosa per la Komen
Gadget bellissimi per il progetto “A Natale dona la prevenzione” della Susan G Komen Italia, da 20 anni in prima linea nella lotta ai tumori al seno.
C’è anche Dottor Sorriso
Puoi rendere più colorato il pranzo natalizio grazie a eleganti sottobicchieri e copri bottiglia di pochi euro, e al contempo portare una ventata d’allegria ai bimbi che quest’anno aspetteranno Babbo Natale in ospedale.
E molto altro ancora
Dalle stelline della AISM a sostegno dei progetti per le persone con sclerosi multipla fino al libro “Le avventure di Boh & Mah” a favore del preziosissimo lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale Niguarda di Milano (CLICCA QUI per acquistarlo) . Potresti anche impreziosire il tutto col segnalibro realizzato da Uildm a favore delle persone con disabilità.

Regala l’allegria del mio Ebook 🐕! Brevi, esilaranti racconti comici a solo 1,49 😆

Infine, per dare il benvenuto al nuovo anno, non può mancare il calendario proposto dalla Lega del Filo d’Oro a favore dei pazienti sordociechi.
Cerca in internet le svariate alternative
Spulciando in rete ce n’è davvero per tutti i gusti: dall’oggettistica agli addobbi, ai capi d’abbigliamento fino a dolciumi e prelibatezze per la tavola.
Via libera a ninnoli e ornamenti, e chi più ne ha più ne metta, per un Natale di amore e solidarietà.

Natale sostenibile: consigli per regali green
Consigli per regali green 🎄

Tratto da: Il Messaggero

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *