Pulire il microonde facilmente con prodotti naturali

Come pulire il microonde
Vuoi pulire e igienizzare il forno a microonde con prodotti naturali casalinghi ed efficaci? Nell’articolo trovi tutte le istruzioni, passo passo. Buona lettura e buon lavoro!

Acqua e limone:

  • Versa in una ciotola una tazza d’acqua e aggiungi fette di limone o succo di limone fresco.
  • Posiziona la ciotola nel forno a microonde e riscalda per circa 3-5 minuti, in modo che il vapore generato ammorbidisca i residui di cibo e grasso sulle pareti del forno.

Asciugatura e pulizia:

  • Con attenzione, rimuovi la ciotola calda e utilizza un panno o una spugna per pulire l’interno del forno. Lo sporco dovrebbe essere più facile da rimuovere grazie al vapore generato.

I lavori domestici fanno dimagrire quanto lo sport?

Igienizzazione:

  • Dopo la pulizia, puoi igienizzare ulteriormente l’elettrodomestico spruzzando un mix di acqua e aceto bianco (1:1) all’interno o utilizzando un panno imbevuto della stessa soluzione.

Pulizia esterna:

  • Pulisci con un panno inumidito con acqua e un po’ di sapone naturale o bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie.

Risciacquo:

  • Assicurati di risciacquare bene l’interno e l’esterno con un panno umido per eliminare eventuali residui di limone o aceto.

Questo metodo è sicuro, ecologico ed efficace per pulire e igienizzare il tuo forno a microonde. Assicurati però di non usare prodotti chimici abrasivi o dannosi per il cibo, e ricorda di fare attenzione quando maneggi cibi o liquidi caldi.

Torta di cioccolato al microonde ultra rapida

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *