Proteggere la pelle con gli oli: vediamo quali

Gli oli per proteggere la pelle in modo naturale e preservare il fascino nel tempo

I disturbi della cute e della pelle in generale sono tantissimi e in ciascuna di noi assumono aspetti e caratteristiche diverse. Ciò richiede un’analisi soggettiva approfondita.

Nella maggior parte dei casi, la salute della pelle va affidata innanzitutto all’alimentazione: solo una dieta corretta – quindi adatta al singolo individuo a seconda dello stile di vita – può garantire una sana epidermide. Dopodiché via libera agli oli che sono preziosi coadiuvanti e alleati della compattezza e lucentezza della nostra cute. Vediamo quali sono.

proteggere la pelle

Olio di mandorle dolci: perfetto anche per le donne in attesa di un bambino per conservare le smagliature fastidiose post parto. Va messo sul seno, sulla pancia e sui fianchi.

Olio di Jojoba: fortemente idratante ed emolliente, aiuta a ridurre le rughe ed è ideale anche per contrastare la pelle secca e screpolata.

Face Cleansing * Spazzola pulizia viso 🥰 * Clicca qui!

Olio di Argan: rigenerante e ricco di acido linoleico, vitamine E ed A, è un prezioso alleato contro l’invecchiamento cutaneo.

Burro di Karitè: ottimo idratante e nutriente, efficace nella prevenzione di screpolature e arrossamenti dovuti al freddo e allo smog. E’ anche un ottimo riparatore di pelli secche e irritate dal sole.

Olio di germe di grano: vicinissimo alla nostra alimentazione, riduce i danni da inquinamento, protegge dai radicali liberi, dallo stress e da periodi di intenso lavoro o affaticamento psicofisico.

Face Cleansing * Spazzola pulizia viso 🥰 * Clicca qui!

Olio indiano dell’albero di Neem: è adatto ad essere applicato sulla pelle sia per massaggi che per trattamenti locali in caso di pelle secca, tutto questo grazie alle sue proprietà idratanti. L’alto contenuto di vitamina E e di acidi grassi essenziali lo rendono un super antiossidante.

Ti andrebbe, infine, di regalarti tante coccole con una maschera viso profumata e intensiva? Preparala nel seguente modo:

  • in un pentolino scalda il miele insieme a un olio naturale, come ad esempio la lavanda che ha proprietà calmanti
  • spalma il composto sul viso massaggiando con dolcezza
  • lascia agire per qualche minuto e infine risciacqua. Da subito percepirai la cute ben nutrita 👍

Face Cleansing * Spazzola pulizia viso 🥰 * Clicca qui!

Pelle grassa sul viso? Ecco per te alcuni rimedi naturali per purificarla

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *