Pelle grassa sul viso? Ecco per te alcuni rimedi naturali per purificarla

Pelle grassa in viso? Ecco per te alcuni rimedi naturali per purificarla

Oltre a procurare perdita di lucidità, specialmente nella zona tra mento, fronte e naso, la pelle grassa in viso procura la dilatazione dei pori e quindi comparsa di punti neri e brufoli. Nell’articolo trovi alcune soluzioni naturali per pulire la pulizia e l’eliminazione del sebo in eccesso

 

  • Maschera all’argilla – ottimo rimedio naturale per trattare la fronte unta e i punti neri. Mescola l’argilla verde o rosa insieme all’acqua e spalmala sulle zone con maggior presenza di sebo facendo attenzione ad evitare il contorno occhi. Lascia in posa 10 minuti e rimuovila prima con un batuffolo di cotone umido. Infine, togli i residui con acqua tiepida.
  • Maschera di amido di mais, acqua e limone – l’amido di mais è ottimo per contrastare la pelle lucida perché asciuga, ed è altresì consigliato prima del trucco. Mescola insieme parti uguali di questi 3 ingredienti, spalmali sul viso e sciacqua dopo circa 15 minuti.
  • Limone – ha un ottimo potere astringente e purificante e quindi puoi utilizzarlo da solo o insieme all’acqua. Tuttavia, non superare i cinque minuti di posa perché se applicato direttamente sul viso può causare rossori o bruciori. In alternativa al succo di limone, puoi mescolare in parti uguali succo di lime e succo di cetriolo; tampona la miscela sul viso con un batuffolo di cotone e lascia in posa per quindici minuti prima di sciacquare.

Cibi che fanno invecchiare: 5 alimenti tabù per la pelle

  • Aceto e sale – tampona il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto bianco e lascia agire per massimo dieci minuti. Grazie al suo potere astringente asciugherà il sebo in eccesso e chiuderà i pori.
  • Sale da cucina – versa un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e fallo sciogliere. Immergi un panno nell’acqua salata e passalo delicatamente sul viso. Dopo circa dieci minuti lava il viso con acqua tiepida in modo da eliminare ogni residuo.
  • Infine, se la tua pelle è particolarmente sensibile, dovresti provare questi rimedi prima su una piccola zona in modo da non creare irritazione.

Maschera antirughe al luppolo

Da Donnaglamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *