Riparare una buca stradale costa caro ad un pensionato di Barlassina

Riparare una buca stradale costa caro a un pensionato di Barlassina

Pensionato multato per aver riparato una buca stradale a Barlassina
Pensionato multato per aver riparato una buca stradale a Barlassina

Si chiama Claudio Trenta il pensionato di Barlassina che, deciso a riparare da sé una buca stradale pericolosa situata tra le vie Monte Santo e via Trieste, si è visto recapitare una sanzione di 882 euro da parte del Comune
La vicenda ha suscitato scalpore sui social media grazie al gruppo Facebook “Succede a Barlassina e dintorni (ditelo al Trenta)” creato dallo stesso anziano per segnalare i problemi nel territorio comunale.
Com’è andata la faccenda?
Dopo aver inutilmente segnalato la buca alle autorità competenti, il Sig. Trenta ha deciso di attivarsi di propria iniziativa provvedendo a riempire il buco col bitume.
Quale sarebbe l’infrazione?
La violenza contestata è al Codice della strada, mediante un verbale di multa notificato al Trenta in cui non solo viene chiesto il pagamento di 882 euro, ma anche imposto l’obbligo di rimuovere la riparazione.
Come ha reagito il vetusto e laborioso cittadino?
Convinto di aver espletato un servizio alla comunità, il Sig. Trenta ha dichiarato di non essere intenzionato a pagare la multa, forte altresì dell’appoggio dei compaesani che lo sostengono nella battaglia contro l’amministrazione.
In definitiva, la vicenda del Sig. Trenta evidenzia la complessità del marasma normativo che regolamenta le riparazioni stradali, nonché le difficoltà dei cittadini nel trovare soluzioni immediate e “fai da te” a tutti quei problemi che affliggono la comunità.

In bici con mamma * breve racconto comico
IN BICI CON MAMMA 😂  Esilarante Siparietto Comico! 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *