Rimedi naturali per il dolore al ginocchio

Rimedi naturali per il dolore al ginocchio

Rimedi naturali per il dolore al ginocchio
Quali sono i rimedi naturali per il dolore al ginocchio?

Dolore al ginocchio: problema comune causato da diversi fattori come traumi, sforzi eccessivi o artrosi. Esistono tuttavia alcuni rimedi naturali che possono aiutare ad alleviarli. Vediamo quali.
Il dolore al ginocchio può causare disagio e difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane. Fortunatamente però esistono diversi rimedi naturali che possono aiutare a superare il fastidio senza l’uso dei farmaci. Eccone alcuni:
Oli caldi
L’olio di cocco e l’olio d’oliva possono essere molto efficaci per alleviare il problema alle ginocchia. Per utilizzarli bisogna far bollire l’olio in un pentolino e poi applicarlo delicatamente sulla zona dolorante, lasciare agire per almeno un paio d’ore e ripetere il trattamento 2 volte al giorno.
Estratto di zenzero
Noto per le proprietà antinfiammatorie, lo zenzero si rivela utilissimo contro il fastidio. È acquistabile direttamente in erboristeria, o farne un infuso con radici prese dal fruttivendolo. Bere ogni giorno una tazza di tè allo zenzero può ridurre sia il dolore che l’infiammazione.

Integratore per articolazioni, ossa e cartilagini

Impacco di argilla verde
Ricca di magnesio, silice, calcio e potassio, l’argilla verde può rivelarsi valida alleata contro il dolore e il gonfiore alle ginocchia. Basta applicare l’impacco sulla zona dolorante due volte al giorno e il gioco è fatto.
Esercizi da evitare
Durante la fase acuta, è importante evitare esercizi che possano peggiorare la situazione, come salire le scale a piedi, pulire i pavimenti o portare pesi. Inoltre, bisogna evitare di fumare per scongiurare fastidiosi aggravamenti.
In conclusione, il dolore al ginocchio può essere un problema fastidioso, ma bastano semplici ed efficaci rimedi per ridurli in modo naturale. Va detto, però, che in caso di peggioramento,  è necessario consultare il proprio medico o uno specialista per valutare il trattamento terapeutico più adeguato.

Integratore per articolazioni, ossa e cartilagini

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *