Gelato di lusso: la porzione da 6.000 euro con formaggio, tartufo bianco e foglia d’oro

Notte Bianca: il gelato di lusso dal costo esorbitante

Gelato di lusso: la porzione da 6.000 euro con formaggio, tartufo bianco e foglia d’oro
È in Giappone che l’azienda Cellato produce un dolce esclusivo e preziosissimo, capace di soddisfare solo i palati più raffinati. Si tratta del gelato salato “Notte Bianca” che, grazie al costo esorbitante di ben 6.000 euro a porzione, ha già al suo attivo un record da Guinness.
Cosa contiene questa preziosa delizia?
Gli ingredienti sono di altissima qualità: una base vellutata di latte arricchita con formaggio, parmigiano, tartufo bianco, olio al tartufo e una foglia d’oro. La presenza del porro sake e dei tuorli d’uovo, inoltre, garantisce un sapore unico e raffinato, così come l’aroma di ginjo, che la rende ancor più pregiata.

Macchina professionale per gelato 🍧

La confezione nera contiene anche un cucchiaino di metallo fatto a mano proveniente da templi e santuari, e dei tartufi bianchi italiani di Alba, in Piemonte.
Come mangiare l’esosa prelibatezza?
Gustare al meglio questo gelato di lusso richiede alcuni accorgimenti, quali lasciarlo leggermente ammorbidire prima di servire, aggiungere dell’olio al tartufo per esaltarne il gusto e infine accompagnare il tutto con un bel bicchiere di vino bianco invecchiato.
“Notte Bianca”, dunque, è un gelato esclusivo non solo per il costo ma anche per la prelibatezza e la raffinatezza, ideale per appassionati di dolci gourmet, i quali – c’è da scommettere – non se lo lasceranno certo sfuggire!

Macchina professionale per gelato 🍧

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *