Perché perdi tempo a fare la fila quando puoi mandare qualcun altro al posto tuo? Mandaci il robot telepresenza e il gioco è fatto!
È quel che ha pensato una ragazza di Sydney. Lucy Kelly si chiama, e lavora presso un’azienda dove già da tempo viene utilizzato il ‘robot telepresenza’, che di fatto è un iPad montato su una specie di Segway.
Appassionata, come tanti, di prodotti tecnologici all’ultimo grido, la nostra Lucy vuole acquistare l’ultimo iPhone della Apple, ma non è disposta a fare la coda che in questi casi, si sa, è lunga e noiosa.
Vero è che la necessità aguzza l’ingegno, e infatti la giovane ha un’idea geniale: mandare il simpatico robot a fare la fila al suo posto!
Detto fatto, lo spedisce alle 5 di mattina davanti l’Apple store ad aspettare l’apertura del negozio mentre lei si gode in tranquillità qualche ora di sonno in più risparmiandosi una micidiale levataccia.
Sul posto, l’amico cibernetico è il quarto dietro a tre persone, tutte in attesa dell’iPhone 6s. Superato l’iniziale disorientamento, si sono fatti un selfie: robot e umani uniti da sfrenata passione tecnologica!