Come lavare i cappotti in casa senza sdrucirli né rovinarli

Lavare i cappotti non è un’impresa facile perché il timore di rovinarli è sempre alto. Come fare dunque per ottenere un risultato perfetto senza fare danni?
Come lavare i cappotti in casa senza sdrucirli né rovinarli

Lavare i cappotti è un’operazione che mette sempre un po’ di timore, sebbene necessaria per togliere lo sporco e i cattivi odori. Come fare dunque per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo e, soprattutto, risparmiando tempo e denaro? Basta applicare alcuni semplici rimedi casalinghi e il gioco è fatto!

Come lavare il cappotto di lana cotta?
E’ necessario scegliere un programma per lavatrice equivalente al lavaggio a mano oppure specifico per lana, che in genere dura un’ora e mezza. Basta inserire il capo in lavatrice, aggiungere il detersivo apposito e un misurino di ammorbidente.
Se proprio hai timore di rovinarlo, puoi optare per il classico lavaggio a mano, e siccome non disporrai di una bacinella di dimensioni ad hoc, dovrai immergere il capo direttamente nella vasca da bagno insieme a del sapone neutro e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Strofina tutto con le mani, risciacqua e strizza per bene. Infine, mettilo ad asciugare in un luogo caldo e asciutto.

Maglioni e Cappotti per galline: CLICCA sull’immagine!

É possibile lavare a secco il cappotto in casa?
Molte di noi si chiedono come lavare un cappotto in poliestere o una giacca di pelle. Ebbene, questi tipi di materiale prediligono il lavaggio a secco, dunque é bene pulirli con una spugnetta umida passata sulle parti interessate e poi asciugare subito con un panno di cotone. Infine, basta un po’ di aceto di mele e i cattivi odori spariranno.

Se hai altre idee, amica mia, non hai che da scriverle fra i commenti, perché ogni suggerimento è bene accetto, ok?

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *