Galline anti solitudine: accade in Gran Bretagna

Esperimento anti solitudine: assegnano delle galline agli anziani che si sentono soli e depressi. Accade nel Regno Unito per iniziativa del Sindaco di Londra, Sig. Boris Johnson

 

Non si tratta di una trovata comica bensì di un esperimento pilota mirante a ridurre l’isolamento sociale e la depressione degli anziani. L’iniziativa, Hen Power dell’agenzia Equal Arts, gode del placet  sia del sindaco Johnson che del premier David Cameron, e ha portato alla distribuzione di galline a 700 anziani, soprattutto nei centri per la terza età di Notting Hill.

    Subito ribattezzati hensioners (hen è la gallina) dalla stampa popolare del Regno Unito, i pensionati non solo non hanno protestato per il bizzarro progetto “anti solitudine” ma al contrario hanno dimostrato di apprezzare oltremodo la compagnia delle simpatiche chiocce.

     “Quando ero ragazzo avevo delle galline e preparavo loro la colazione prima di andare a scuola – dice Ruth Xavier, giovanotto di 80 anni – Mi piace questa iniziativa. Di mattina scendo con la mia sedia a rotelle per farle uscire, e di sera vado a vedere che si siano ritirate. E’ bello avere qualcosa di diverso, la gente ci porta i figli per far vedere loro le galline“.

Ecco i MAGLIONI per GALLINE. Clicca qui!

Da hotnews

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Galline anti solitudine: accade in Gran Bretagna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *