Friggere senza odori si può: vediamo quali accorgimenti adottare

Friggere senza odori si può: vediamo quali sono gli accorgimenti da adottare

E’ possibile friggere senza odori? Molti sono gli accorgimenti che si possono adottare per eliminare i cattivi profumi che inondano le nostre cucine

Nelle grandi occasioni o nei periodi di festa la frittura diventa un piatto must. Tuttavia, il cattivo odore sprigionato dall’olio può scoraggiarne la preparazione. Eppure, tanti sono gli accorgimenti che si possono adottare per eliminare i cattivi profumi e non rinunciare a deliziose pietanze. Vediamo quali.

Coprire la pentola
La buona abitudine di coprire la pentola con un coperchio è la prima regola per attenuare i cattivi odori e, se possibile, cercando di friggere sul gas più vicino alla finestra.
Fettine di mela
Aggiungere alcune fettine di mela nell’olio per friggere limita l’emissione di sgradevoli odori. Metti le fettine di questo frutto nell’olio freddo, e quando diverranno dorate vuol dire che è pronto.
Acqua e aceto di vino
Per fritture che richiedono molto tempo puoi provare a mettere sul gas un pentolino con acqua e aceto di vino.
Il limone
E’ perfetto in caso di frittura di pesce. Spremi mezzo limone nell’olio e adagialo all’interno della pentola con la buccia. Servirà anche a donare un aroma piacevole alla pietanza.
Chiodi di garofano
Da usare alla fine della cottura. Prepara un decotto in questo modo: in un pentolino fai bollire alcune scorze di arancia e aggiungi dei chiodi di garofano verso la fine. Scoprirai così quanto i due profumi contribuiscono a ridare alla tua cucina il buon profumo di sempre.

Pastella perfetta: la ricetta ideale per un fritto croccante e leggero
Pastella perfetta: la ricetta ideale per un fritto croccante e leggero

Da: PrimoChef

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *