Gioielli ispirati a escrementi di piccione

Artista londinese crea gioielli ispirati a escrementi di piccione

gioielli ispirati a escrementi di piccione

         Arriva da Londra l’artista che ha creato una linea di gioielli ispirata alla cacca dei piccioni. Ebbene sì, la trentenne Frances Wadsworth – Jones ha realizzato gioielli con gemme preziose, come diamanti neri e zaffiri, incastonate a forma di escrementi di volatile.

  Frances Wadsworth-Jones     Dice la fantasiosa artista che l’ispirazione le è venuta anni addietro, quando andava al Royal College of Art di Londra, tanto che da allora non fa altro che fotografare cacche di uccello onde ricavarne idee per le sue creazioni. “Cerco di trovare la bellezza nell’inaspettato, e spesso guardo il pavimento”.

      Non per nulla la preziosa collezione si chiama “Heaven Sent”, che in italiano si traduce con “Mandata dal cielo”, esattamente come i ricordini che i nostri amici pennuti spesso lasciano sui nostri abiti e che tradizione vuole portino fortuna.

        Di certo hanno portato fortuna alla signora Frances Wadsworth – Jones, che grazie alla sua collezione si è meritata persino un’esibizione al Museo di Londra.

        Va detto che la Wadsworth Jones non è nuova a realizzazioni a dir poco “bizzarre”, e infatti lei stessa dichiara che il suo obiettivo è realizzare gioielleria con umorismo, e aggiunge “La mia creazione non voleva essere scioccante ma soltanto giocosa”, riferendosi alla collezione “Mandata dal cielo”.

Possiamo dire che dal cielo più che la “cacca”, le è stata mandata la “manna”, beata lei!

gioielli ispirati a escrementi di piccione 2

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *