Vero incubo d’estate, le zanzare possono rendere la vita difficile sia dentro che fuori casa. LeiTv offre delle interessanti soluzioni per allontanarle in modo naturale e senza l’uso di insetticidi
Oli essenziali
Limone e aceto
Metti in un piatto aceto e qualche fetta di limone fresco: l’odore intenso allontanerà tutti gli insetti, zanzare comprese.
Zanzariere
Il metodo più ecologico e meno faticoso in assoluto per combattere le zanzare? Installare su ogni finestra, ma anche sul letto, una zanzariera. Devi solo ricordarti di chiuderla e il gioco é fatto!
Piante sul terrazzo
Ci sono piante da mettere alla finestra o sul terrazzo che terranno lontano gli animali, come la menta, il basilico e la lavanda. Anche l’aglio è un ottimo repellente: piantalo sul terrazzo o in giardino per ottenere ottimi risultati.
Bat box
Metti una casetta per pipistrelli fuori la finestra (in commercio se ne trovano a iosa): i pipistrelli abiteranno la tana e tu ti salverai dal fastidio.
Repellente per il corpo
Fai bollire due mazzetti di menta e uno di basilico per 20 minuti. Filtra l’acqua e conservala in frigo. Ogni sera, quando il sole tramonta, spalmati il composto sulle braccia e sulle gambe il composto e terrai la zanzara alla larga.