Come eliminare le macchie sul viso in modo naturale

Come eliminare le macchie sul viso in modo naturale

Eliminare le macchie sul viso con metodi naturali si può, grazie ai consigli delle nostre nonne che troviamo su NotizieBenessere

Utilizzando alcuni rimedi naturali tramandati dalle nostre nonne è possibile schiarire, o persino eliminare, le macchie sul viso dovute all’età avanzata, all’esposizione al sole senza protezione, gravidanze e squilibri ormonali. Vediamone alcuni.
Olio di rosa mosqueta
Famoso per le sue proprietà elasticizzanti e rigeneranti che lo rendono ottimo per prevenire ed eliminare rughe e smagliature, è utile anche per schiarire le macchie scure della pelle.
Applicane poche gocce sul viso pulito mattina e sera e dopo qualche settimana inizierai a vedere i risultati.
Acqua ossigenata
L’acqua ossigenata al 3% (utile a disinfettare le ferite) è molto efficace sulle macchie della pelle. Basta metterla ogni sera sulla zona colpita con un batuffolo di ovatta. Attenzione però: se la pelle si arrossa o irrita, interrompi il trattamento.
Succo di limone
Poche gocce sulla discromia la sera prima di dormire, diluito in un po’ di acqua di rose (per pelli molto sensibili) possono fare la differenza.
Radice di genziana
Prepara un decotto con la radice essiccata della genziana e fa gli impacchi sulla pelle colpita dalle macchie.
Bicarbonato di sodio
Dal potere esfoliante e schiarente, va mescolato con un po’ d’acqua sino ad ottenere una pastella densa da apporre sul viso bagnato.
Aceto di mele
Diluiscine un cucchiaio in 2 cucchiai di acqua e applica il mix sul viso pulito. 🙂

* Quali sono gli oli per proteggere la pelle? Cliccami! *

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *